A fondo pagina alcune foto di installazioni eseguite: vai alla galleria
Una soluzione interessante è l'installazione di nuove persiane in alluminio abbinate con il serramento in legno. Questa soluzione è considerata valida perché, anche se l’alluminio è giudicato un materiale freddo, essendo però staccate dal serramento, non ne pregiudica l’isolamento termico; inoltre non necessitano di nessun tipo di manutenzione.
Il serramento in legno-alluminio, giudicato finora il top degli infissi, è un normale serramento di legno, rivestito esternamente da un profilato
d'alluminio a protezione degli agenti atmosferici. Il profilato esterno è disponibile con varie finiture anche in finto legno.
Tutto ciò per avere all'interno dell'ambiente il calore e la classe del legno, ma senza più rendere necessaria alcuna manutenzione all'esterno.
I serramenti di Legno-alluminio sono però un prodotto di concezione abbastanza recente, e abbiamo notizia di alcuni casi di deterioro della parte legnosa nascosta dal profilato esterno in alluminio, che crea una sorta di camera d’aria tra la superfice legnosa non a vista e il profilato stesso, quindi è fortemente consigliato un controllo periodico della parte legnosa nascosta dal profilato d’alluminio.
Trattiamo serramenti in PVC solo dietro espressa richiesta.Il serramento in PVC, che nonostante il calo subito, dovuto a dubbi e perplessità sollevate da parte di recentissimi studi sui materiali impiegati e sul suo futuro smaltimento, nonché sulla sua sempre più dirottata e speculata fabbricazione nei paesi dell’est, rimane ancora in voga solo per motivi economici e di scarsa manutenzione. Il serramento in PVC è comunque un serramento valido dal punto di vista dell'isolamento, e con le possibilità del colore in finto legno; necessita solo di pulizia e manutenzione antistatica periodica.
Esposizione, consulenza e preventivi gratuiti in sede a Roletto, vicino a Pinerolo.