FALEGNAMERIA
Produzione serramenti con marcatura CE
Azienda con riconoscimento - Piemonte Eccellenza Artigiana -

10 motivi per scegliere un serramento 3B

  1. La serietà di una piccola impresa artigianale, ma modernamente attrezzata e ben organizzata, quindi dinamica, precisa e puntuale nel rispettare accordi e consegne.
  2. La trattativa diretta che avviene sempre con i titolari, attenti a consigliare il cliente sui materiali e gli accessori più idonei alla tipologia di lavoro richiesto.
  3. L'informazione e l'assistenza sulle pratiche burocratiche per ottenere i benefici fiscali previsti per ogni caso e situazione.
  4. Le certificazioni ormai obbligatorie, indispensabili per ottenere abitabilità o benefici previsti dalla legge.
  5. La posa in opera specializzata e di fiducia (ben più che semplicemente certificata), effettuata dal titolare medesimo, soprattutto nel caso della complessa "sostituzione di vecchi serramenti senza opere murarie", quindi in alloggi abitati con valori e arredi.
  6. L'assistenza post vendita, solerte ed efficace, che viene garantita ed effettuata dal fabbricante medesimo, anche ben dopo i due anni previsti per legge.
  7. Il giusto prezzo per prodotti e servizi superiori senza speculazioni o tagli di qualità che purtroppo in tempi di crisi sono caratteristiche di molti fabbricanti ai fini della competitività, approfittando che un occhio poco esperto non si rende conto a prima vista dei particolari qualitativi.
  8. Il serramento in legno, stiamo assistendo ad un suo ritorno imperioso, rivalorizzato come unico materiale da costruzione naturale e veramente ecologico, quindi anche consigliato per il benessere psico-fisico delle persone, nonchè come agente contro l'inquinamento elettromagnetico.
    Il legno è caldo e raffinato, nobile e naturale, partecipe ed energetico agli stati emozionali, insostituibile ed imitato.
    L'unico che offre la possibilità di una verniciatura personalizzata nelle tinte e tonalità.
    L'innovativa e più ecologica vernice all'acqua data in 3 mani, aumenta moltissimo la protezione e la durata, riducendo enormemente la manutenzione.
    La nostra tradizionale esecuzione in "Aria 4"(Che cos'è l'Aria 4? Clicca qui) da noi caparbiamente mantenuta per offrire un serramento più compatto e sicuro, rispetto alla più moderna ed economica lavorazione in "Aria 12" ormai sempre più adottata dalla maggioranza dei fabbricanti, ma sicuramente a scapito di qualità, tenuta e sicurezza.
  9. L'alternativa del serramento in legno-alluminio, giudicato finora il top. Serramento interamente in legno, ma rivestito esternamente da un sottile profilato d'alluminio protettivo contro gli agenti atmosferici.
    All'interno dell'ambiente offre il calore e la classe del legno con tutti i suoi vantaggi, mentre all'esterno non necessita di manutenzione. Il profilato esterno di alluminio è disponibile con varie finiture anche in finto legno. Necessita solo di pulizia periodica, ma è consigliabile verificare periodicamente lo stato della superfice legnosa nascosta dal profilato di alluminio.
  10. L'alternativa del serramento in PVC, che nonostante i forti dubbi e perplessità sollevate da parte di recentissimi studi sui materiali impiegati e sul suo futuro smaltimento, nonchè sulla sua sempre più dirottata e speculata fabbricazione nei paesi dell'est, rimane ancora in voga soprattutto per motivi di prezzo e di scarsa manutenzione.




Serramento in legno lamellare

Serramento in legno lamellare


Privacy sito - PaoloGrilli.com

Copyright © 2013 3B Falegnameria, Pinerolo - P.I. 06829360012